Games

Una attività che ho avviato da qualche anno è lo sviluppo e la creazione di giochi. Ecco una serie di giochi e il loro stato di sviluppo.

Le associazioni interessate a testarli possono contattarmi.

A la victoire!

Si tratta di un gioco di carte napoleonico. Lo scopo è combattere le battaglie storiche che attraversarono l'Europa tra la fine del 1700 e la prima metà del 1800.

Il gioco prevede l'utilizzo di carte di tipo diverso per disegnare il terreno di battaglia, il meteo, le scelte strategiche e il tipo di truppe.

Disponibile un prototipo, ordinabile sul sito di www.giochinvendita.it (sito non ancora on line)

Pulpwar

Amanti dei film trash? Lettori di riviste e romanzi di inizio 1900 con eroi improbabili e spesso impossibili? Amanti dei vari mostri della laguna, dei poli o di strane isole?

Pulpwar è il gioco che fa per voi...

In fase di creazione.

Attacco alla dispensa

Ho sempre amato i cartoni animati con Will Coyote, Gatto Silvestro, Tom & Jerry, Buffy e la fantastica Pantera Rosa. In ogni episodio un dispetto dietro l’altro per rubarsi cibo, tesori, mangiarsi, spesso costruendo macchinari incredibili, pensando soluzioni impossibili e sicuramente fuori dall’ordinario e spesso fuori dalle leggi della fisica.

Quante volte il coyote Will è caduto da montagne altissime, colpito da massi che lo inseguivano nel cielo, missili della ACME che funzionavano solo sulla carta? E il coniglio Buffy che viaggiava da un continente a un altro grazie ai suoi tunnel?

Quando sono cresciuto ho scoperto che amavo così tanto quei personaggi che volevo riproporre le loro avventure giocando storie sempre nuove.

Così è nata l’idea di creare un gioco, Attacco alla dispensa, per 2 o più persone.

Gioco pronto, compresi le singole carte. In cerca di una casa editrice.

Quintet

Liberamente ispirato al film omonimo, si tratta di un gioco da tavolo astratto, cioè senza una trama, ma con una tabellone di gioco. Gioco per 4 o 5 giocatori.

Regolamento pronto, disponibile per test.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *